Lettori fissi

Votami

sito internet

venerdì 6 dicembre 2013

Pasta Ligori.......La Pasta che Piace a Tutti.

Ciao carissimi amici questa volta nel mio blog vi parlerò di pasta e nello specifico del Pastificio "Al Mattarello" di Ligorio. 



Il Pastificio "Al Mattarello" produce Pasta di Alta Qualità, in un vasto assortimento di formati e con l'impiego di semole scrupolosamente selezionate, proponendosi come fornitore d'eccellenza per Alberghi e Ristoranti.






La famiglia Ligorio
Nel giugno del 1979 il Sig. Pietro Ligorio, insieme alla moglie Giovanna De Carlo, approfittando della pluriennale esperienza di chef maturata nelle diverse regioni d’Italia, fondò il Pastificio “Al Mattarello” a San Vito dei Normanni, in Puglia, e col proseguo degli anni, nella loro azienda si inserirono i figli Vito e Luciano.La Pasta è sempre stata considerata fondamentale per la sana alimentazione Mediterranea, e per questo, l’Azienda è stata fondata con i sani principi di produrre i propri prodotti a seguito di un’accurata scelta di farine e materie prime, ottenute dai migliori prodotti delle nostre terre, garantendo sin da subito ai propri consumatori la Massima genuinità e la Miglior qualità ottenibile, e questo per non perdere quelli che sono sempre stati i vecchi sapori e le antiche tradizioni della Cucina Mediterranea. Con Perfetta armonia di tradizione casereccia, lavoro artigianale e tecnologia all’avanguardia il Pastificio della Famiglia Ligorio, nelle sue due sedi, produce oltre 200 specialità raggiungendo una capacità produttiva di circa 90 quintali giornalieri. Prodotti finiti e materie prime sono periodicamente sottoposti a severi controlli di qualità, al fine di verificare il pieno rispetto delle vigenti normative in materia di igiene alimentare. 
L’azienda oggi produce per il settore Horeca, Gastronomie e per tutti coloro che intendono distribuire e consumare prodotti di Alta Qualità.




La nostra pasta


Il Pastificio Al Mattarello produce pasta di alta qualità in un vasto assortimento di formati e con l'impiego di semole scrupolosamente selezionate e paste ripiene realizzate con ingredienti sempre freschi e genuini, proponendosi come fornitore d'eccellenza per alberghi e ristoranti. Il pastificio desidera offrire soltanto prodotti di altissima qualità, per soddisfare anche le esigenze più particolari. Grazie all’esperienza maturata in questi anni di attività, Al Mattarello è diventato un imprescindibile punto di riferimento su tutto il territorio.



Ecco la mia campionatura:









Tagliatelle Panna e Funghi


Ingredienti:
1 vaschetta di funghi misti
passata di pomodoro
1 panna
olio 
1 spicchio d'aglio 
peperoncino
sale
Tagliatelle Ligorio


Procedimento:
Fate soffriggere i funghi con aglio, olio e peperoncino, una volta averli dorati per bene mettete la passata di pomodoro, il sale e un po' d'acqua. Lasciare cuocere per circa 30 minuti. In una pentola fate bollire l'acqua per le tagliatelle, salatela e quando è pronta calate la pasta e lasciatela cuocere il tempo indicato sulla confezione. Una volta cotte le tagliatelle scolatele e versatele nei funghi aggiundendo la panna e mischiando tutto insieme. Servite e se vi piace aggiungete del formaggio grattugiato.














Tagliolini alla Menta con Gamberetti

Ingredienti:
Aglio
Olio
Peperoncino
Pomodorini di collina
Prezzemolo
400 gr.Gamberetti sgusciati o gamberi medi
Tagliolini alla Menta Ligorio

Procedimento:
In una padella bella capiente, fate soffriggere aglio,olio e peperoncino. Aggiungete i pomodorini di collina, sale e prezzemolo fate cuocere un po' e poi mettete i gamberetti lavati e sgusciati precedentemente. Fate cuocere. In una pentola portate l'acqua già salata ad ebollizione e versateci i Tagliolini alla Menta fate cuocere il tempo indicato sulla scatola. Quando i tagliolini saranno cotti versateli nel sugo con i gamberetti e fateli saltare qualche minuto dopodichè serviteli pure!








I vari tipi di pasta del Pastificio "Al Mattarello" ti riporta a quei buoni sapori di una volta della pasta fatta in casa c'è una grande varietà di scelta tra tipi di pasta e ognuno ha il suo buon sapore questa pasta è riuscita a stupire anche i palati più esigenti e ha conquistato i miei bambini che dire di più provatela e fatemi sapere!!!!!!!!!!!!!




Contatti:

PASTIFICIO AL MATTARELLO - PASTA LIGORIO
VIA SALVO D'ACQUISTO  37 
SAN VITO DEI NORMANNI (BR) 
Tel: 0831 982034 - 0831 984597 - F 0831 984597
E-mail info@almattarello.it





31 commenti:

  1. Questa pasta sembra di ottima qualità, non conoscevo il Brand, ti ringrazio di avermela fatta conoscere la vorrei provare, e tu hai preparato die piatti deliziosi, complimenti!

    RispondiElimina
  2. Nella cucina di casa ma non può mancare un prodotto così buono e di qualità.

    RispondiElimina
  3. una forchettata la prenderei volentieri, sembra buonissima :) se ti va passa da me c'è un nuovo articolo

    RispondiElimina
  4. Grazie cara per avermu fatto conoscere questa pasta. Non la conoscevo. :)

    RispondiElimina
  5. non conosco questo brand ma la pasta mi pia e sembra ottima da provare e poi complimenti per le ricette....

    RispondiElimina
  6. come ben sai mi piace molto cucinare i primi piatti questo marchio non l'ho ancora provato ma dalle foto sembra molto buono

    RispondiElimina
  7. Un primo piatto veramente invitante, quasi quasi provo anche io a realizzarlo seguendo le tue istruzioni, grazie!!!

    RispondiElimina
  8. non conoscevo questa pasta, ma vedo che l'effetto è davvero appetitoso, sto mangiando con gli le tagliatelle con i funghi!

    RispondiElimina
  9. Penso che questo brand produca dell'ottima pasta. Complimenti per le due ricette che hai realizzato e grazie per aver condiviso con noi la ricetta, sono tutte e due ottime ma mi ispira molto la ricetta con la menta e gamberi.

    RispondiElimina
  10. Hai realizzato 2 ottimi piatti,non conosco il marchio della pasta!

    RispondiElimina
  11. Deve essere un'ottima pasta, si capisce anche dall'aspetto delle tue preparazioni, guarderò il sito per maggiori info, grazie

    RispondiElimina
  12. Che bella campionatura e che gustose preparazioni, complimenti! Non conoscevo questo pastificio lo visiterò, grazie.

    RispondiElimina
  13. Ricette eccezionali, complimenti! Questa pasta deve essere davvero di alta qualità devo provarla, grazie.

    RispondiElimina
  14. questa pasta sembra ottima e poi i piatti che hai preparato sublimi, soprattutto panna e funghi

    RispondiElimina
  15. ma che piatti deliziosi che hai preparato..tutti buonissimi come buonissima e di ottima qualità deve essere questa pasta..a me piace tantissimo mangiare pasta e questo brand vedo che propone una bellissima varietà..la proverò di sicuro!!!

    RispondiElimina
  16. nonostante sia un pastificio della mia terra non l'avevo mia sentito prima. Ora mi informo assolutamente dove posso acquistare questa pasta....le tue tagliatelle sono fantastiche!

    RispondiElimina
  17. che bontà questa pasta da provare assolutamente, complimenti per la ricetta.

    RispondiElimina
  18. questa pasta non la conoscevo, le tue ricette sono davvero squisite, peccato non averle potute assaggiare

    RispondiElimina
  19. che ricette delizione che hai preparato con quest'ottima pasta! complimenti!

    RispondiElimina
  20. ricette molto buone, vado a vedere subito il sito della pasta

    RispondiElimina
  21. che bontà queste ricette , no conoscevo il brand ma da come ne parli sembra ottimo lo devo cercare nelle mie zone grazie dei consigli

    RispondiElimina
  22. Che dire. La pasta deve essere ottima, le ricette stra gustose e nemmeno tanto complicate, la recensione è chiara ed esaustiva. Complimenti

    RispondiElimina
  23. Una pasta straordinariamente buona, si vede già dall'aspetto nel piatto e la cottura che mantiene. ottima scelta e buone ricette saporite

    RispondiElimina
  24. che meraviglia questa pasta e questi piatti soprattutto il primo con i funghi sono veramente gustosi. se ho l'occasione di provare questo marchio lo faro' volentieri.

    RispondiElimina
  25. Che delizie che hai preparato! Questa pasta è buonissima, sicuramente continuero' ad acquistarla!

    RispondiElimina
  26. mai sentito e tanto meno mai assaggiate le tagliatelle alla menta, mi metto in cerca di questo brand

    RispondiElimina
  27. é una cosa che noto spesso quando scelgo una nuova marca di pasta, é proprio il vasto assortimento di formati che hanno, mi ispirano fiducia, qualità e passione

    RispondiElimina
  28. Nuovo marchio questo per me, la trovo ottima per fare delle ceste a Natale, ha anche una bella confezione!

    RispondiElimina
  29. che bontà di pasta, e hai realizzato delle ricette davvero uniche,fantastiche e super deliziose.

    RispondiElimina
  30. Da buona italiana adoro la pasta, questa mi piace già a partire dalle confezioni che mi ispirano fiducia, la fiducia nella tradizione.

    RispondiElimina
  31. Non conoscevo questa pasta ma dalle tue informazioni sembra ottima, le tue ricette sono invitanti da provare assolutamente!

    RispondiElimina