Lettori fissi

Votami

sito internet

giovedì 26 giugno 2014

BONTÀ E TRADIZIONE in un solo nome, TOMASONI.



Salve amici oggi vi parlerò dei formaggi Tomasoni.




La storia dell'azienda Tomasoni inizia nel lontano  1955, quando Primo Tomasoni, casaro di origini bresciane, rileva un'antica fattoria ubicata vicino al fiume Piave  per farne la prima sede del caseificio. 
Iniziò così a produrre formaggi freschi, che rivendeva di sera, consegnandoli ai negozi e grossisti della sua zona con la  sua lambretta. 
Affiancato e aiutato nel suo lavoro da sua moglie ben presto amplio' la sua attività,  grazie anche all’intuizione di creare nuovi e gustosi formaggi freschi come la Crema del Piave e la Casatella. 
Oggi a custodire la tradizione Tomasoni sono i figli Moreno, Paola e Nicoletta che uniti da competenza e spirito imprenditoriale continuano il sogno iniziato quasi 60 anni fa.








GENUINO


Il Genuino Tomasoni è un formaggio morbido, gustoso e molto versatile in cucina, ottimo per mantecare i risotti, nei pasticci, per esaltare il gusto delle verdure al forno e per arricchire di sana bontà tutti i vostri piatti.




PICCANTINO


Formaggio da tavola a pasta compatta con all' interno pezzetti di peperoncino che donano gusto e regalano un contrasto gradevole. Il Piccantino Tomasoni è adatto come fine pasto e dedicato a chi ama sapori decisi e piccanti. Eletto "Miglior formaggio aromatizzato e stagionato" nella prima edizione della selezione casearia "Erbe de Casari" 2014.



Formaggio-San-Saverio-Caseificio-Tomasoni

SAN SAVERIO


E’ un formaggio morbido e delicato, prodotto artigianalmente dal Caseificio Tomasoni, dal sapore dolce di latte fresco, racchiude tutta la tradizione casearia delle nostre campagne. Immancabile sulle vostre tavole, il formaggio San Saverio Tomasoni è perfetto tagliato a cubetti e degustato in insalate variopinte, buono sul pane, ottimo cotto, ideale per uno snack.




Latteria al tartufo
LATTERIA AL TARTUFO

Formaggio stagionato dedicato a chi ama i tartufi neri italiani. Il Latteria al Tartufo Tomasoni trasforma le pietanze in una particolarità da provare nel risotto, nel carpaccio o come antipasto.










La famiglia Tomasoni lavora ogni giorno il latte, materia prima naturale e lo trasforma in qualcosa di veramente unico e speciale, creando formaggi, di alta qualità, senza conservanti che piacciono per il gusto leggero che ricorda il latte appena munto e i freschi profumi di fieno.


1° RICETTA CON FORMAGGIO GENUINO

Maccheroni al forno con carne macinata e Formaggio Genuino









2° RICETTA CON FORMAGGIO GENUINO

Pasta sfoglia con ripieno di Formaggio Genuino e Prosciutto cotto










I Formaggi Tomasoni, sono unici nel gusto perchè hanno un sapore inimitabile, si capisce subito che sono fatti artigianalmente seguendo una tradizione tramandata con amore negli anni,  si abbinano bene a tutti i palati anche a quelli più esigenti. Dopo averlo fatto provare alla mia famiglia ad amici e parenti, vi posso dire che sono rimasti tutti soddisfatti ed hanno voluto sapere subito la marca e dove li avessi acquistati..........ma specialmente hanno voluto il BIS!!!!!!!!!!!!!!!!


Vi lascio i contatti dell'azienda dove potrete trovare tutte le ultime novità, conoscere tutti i prodotti e la meravigliosa storia di questa grande ed unica azienda. 

*SITO: http://www.caseificiotomasoni.it/
*FB: https://www.facebook.com/pages/Formaggi-Tomasoni/225266430962535?fref=ts


A presto su Svalvolata in Cucina!!!!!!!!!