Lettori fissi

Votami

sito internet

giovedì 8 febbraio 2018

Tortino o Ciambella alle Arance

In questi freddi giorni d'inverno non c'è niente di meglio che fare il pieno di vitamina C, con prodotti sani e salutari per il nostro organismo e rigorosamente BIO.

Voglio presentarvi un'azienda tutta Made in Italy, di origine siciliane che produce  da anni con amore e passione prodotti eccellenti .....


Ditta Ortofrutticola Monello

L'azienda ortofrutticola Monello nasce in Sicilia ai piedi dell'Etna ed opera nel settore dell'agricoltura da circa trent'anni e grazie alla sua esperienza e dedizione riesce a produrre prodotti totalmente biologici per garantire ai propri consumatori il massimo della qualità.


L'azienda produce tantissime varietà di agrumi come arance e limoni, tante varietà di frutta e in più del buonissimo olio casereccio.

Un'azienda che garantisce ai propri consumatori la qualità e  la freschezza dei suoi prodotti.

L'immagine può contenere: frutta e cibo

Una nota molto importante è lo shop-online, potete acquistare tranquillamente da qualsiasi parte d'Italia, i prodotti che sceglierete saranno colti al momento e spediti in 48 ore, in più la spedizione è sempre gratuita!

L'immagine può contenere: una o più persone e cibo

Un'azienda seria che mette il cuore in tutto ciò che fa, che ama la sua terra e il suo lavoro che mette passione e impegno per accontentare e soddisfare ogni singolo cliente.


L'immagine può contenere: frutta e cibo


Ho provato delle buonissime Arance Tarocco BIO, appena arrivate si sentiva un buonissimo profumo e devo dirvi la verità non ho saputo resistere ne ho assaggiata subito una.....un gusto unico, con polpa rossa e molto succose, in questi giorni ne ho mangiate parecchie e le ho fatte assaggiare ad amici, parenti, conoscenti e vicini che sono rimasti molto entusiasti e soddisfatti del prodotto, devo dire che si sente la differenza dalle solite arance che comprate nei supermercati non c'è PARAGONE, non mangiavo un'arancia così da tempo....veramente ottime.

E ora vi lascio una buonissima ricetta preparata con queste deliziose Arance.


L'immagine può contenere: dessert e cibo


Ingredienti:

80 gr. di burro (temperatura ambiente)
270 gr. di farina
3 uova intere
125 gr. di zucchero semolato
la scorza di 2 arance
180 gr. di succo d'arancia
1 bustina di lievito per dolci
zucchero a velo

Procedimento:

Prima di tutto iniziate grattugiando la scorza delle due arance poi premetele per ottenere il succo.
Ora in una terrina versate il burro tagliato a cubetti e lo zucchero e azionate il frullatore o la planetaria quando otterrete un composto gonfio e cremoso aggiungete una per volta le uova, la scorza grattugiata delle arance, e poi un pò per volta la farina e il lievito, quando la farina sarà completamente assorbita dall'impasto versate il succo e continuate ad impastare senza fermarvi. Una volta ottenuto un impasto soffice e cremoso, versarlo in una tortiera del diametro di 24 cm. oppure in delle vaschette piccole di alluminio (conf. da 12) precedentemente imburrate e foderate con carta da forno.


L'immagine può contenere: cibo e spazio al chiuso


L'immagine può contenere: bevanda e ciboL'immagine può contenere: bevanda

L'immagine può contenere: bevanda e spazio al chiuso

L'immagine può contenere: dessert e cibo

Adesso cuocete la vostra torta o tortini all'Arancia in forno preriscaldato a 180° per 35 minuti.

Quando la vostra torta sarà pronta fatela raffreddare circa 15 minuti poi sformatela su un vassoio o un piatto da portata e spolverizzatela a vostro piacimento.

Come vedete dalle foto ho preparato sia una ciambella che dei tortini, scatenate la vostra fantasia questa torta è buona in qualsiasi forma, in più potete aggiungere all'impasto delle gocce di cioccolato.

Buon appettito!!!


L'immagine può contenere: dessert, cibo e spazio al chiuso




L'immagine può contenere: dessert e cibo




L'immagine può contenere: cibo


Per maggiori informazioni sulla Ditta Ortofrutticola Monello e sui suoi prodotti vi consiglio di visitare il SITO.

Inoltre per restare sempre informati su offerte e promozioni vi consiglio di cliccare MI PIACE per seguire la pagina Facebook.


A presto con tante novità con una Svalvolata in cucina.

11 commenti:

  1. I tortini hanno un aspetto davvero goloso e replicherò sicuramente la tua ricetta.. per le arance consegnano in tutta Italia?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si consegnano in tutta Italia e la spedizione è sempre gratuita :)

      Elimina
  2. Buonissime le Arance Tarocco BIO, ti ringrazio per avermi fatto conoscere questa azienda . Favolosi i tuoi dolci all'arancia , i tortini sono belli e molto invitanti . Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
  3. Si sente quasi fin qui il profumo di queste meravigliose arance! Ti rubo la ricetta per questi dolci così invitanti! Grazie!

    RispondiElimina
  4. nel periodo invernale mangiamo molte arance, non ho mai provato queste ricette ma sono proprio curiosa di farlo

    RispondiElimina
  5. Ma che bontà questa ricetta! E poi mi interessa molto questo e-commerce di agrumi!

    RispondiElimina
  6. bravissima una vera bontà che voglio provare a copiarti quanto prima

    RispondiElimina
  7. Da siciliana, posso affermare che le nostre arance sono le migliori ;) non conoscevo questa azienda, ti ringrazio per le utili info...Complimenti per i dolci, sembrano deliziosi, proverò senz'altro le tue ricette, grazie!

    RispondiElimina
  8. Gli agrumi di Sicilia sono rinomati e le arance sono tra i frutti che amo in particolar modo😉 complimenti per la bella torta e per i tortini deliziosi !!! Bravissima

    RispondiElimina
  9. queste arance si vede che sono ottie, le vere arance italiane....i dolci che hai fatto sembrano davvero squisiti

    RispondiElimina